Ricetta Ghiaccioli per i nostri amici pelosi! rinfreschiamoli sotto l’ombrellone! Sono facili e veloci da realizzare, ma ancora sono ancora più veloci i nostri amici pelosi a mangiarseli!
Il Caldo è uno dei nemici più temibile per i nostri amici a 4 zampe. Il loro pelo li fa soffrire ancora dipiù per la calura estiva. Ma cosa possiamo fare per rinfrescarli un po? Beh tanto per iniziare dobbiamo tenerlo sempre ben idratato. La ciotola dell’acqua deve sempre essere piena e fresca per ogni momento che ha sete. Inoltre se lo portiamo in vacanza con noi, o anche in città, evitiamo di portarlo in giro nelle ore più calde, soprattutto sulla strada e terreni roventi. Loro non hanno le scarpe! Inoltre non lo mettiamo mai sotto il sole nelle ore calde della giornata, prendete un ombrellone o qualsiasi riparo, anche un legno e un pareo nel caso! Ma se vogliamo unire uno snack gustoso ad un rimedio contro il caldo, non c’è cosa migliore di un bel ghiacciolo per cani! I ghiaccioli sono molto semplice da creare , ma soprattutto veloci da preparare.Non faremo solo semplici ghiaccioli alla frutta, ma tantissime idee anche salate per il nostro peloso! Vediamo insieme come li possiamo fare e che ingredienti occorrono.
Ricetta Ghiaccioli | I classici
I classici ghiaccioli possono essere fatti in casa da noi o in alcuni supermercati molto forniti ci sono anche i ghiaccioli per cani, con niente additivi e coloranti artificiali aggiunti. Per fare un ghiacciolo del tutto naturale, vi consiglio di frullare la frutta come: frutti rossi, anguria, pesca, arance o fragole. Una volta frullate filtrate la frutta e tenete solo il succo da aggiungere agli stampini del ghiacciolo. In questo modo avrete dei ghiaccioli completamente naturali, senza usare i liquidi con coloranti e additivi artificiali. Il resto della frutta filtrata la potrete servire al peloso con la sua carne, Jeje adora la frutta, soprattutto in estate!
Frozen Yogurth
Lo Yogurt ghiacciato è sempre uno snack molto goloso. Consiglio sempre di metterlo in stampini e non congelare direttamente lo yogurt nella sua confezione originale. In questo modo potrete aggiungere dell’acqua e renderli meno grassi. Lo yogurt deve essere naturale, magro , se greco meglio ancora e con meno grassi possibili!
Uova ghiacciate | Deliziosa mousse
Vi basterà mettere nel frullatore 1 o due uova, comprese di guscio e farle sbattere fino a che non faranno una sorta di mousse. Mettete il composto dentro gli stampini del ghiaccio e servitene una porzione al giorno!
Tonno congelato | Da leccarsi i baffi
Il Tonno è amato sa dal gatto che dal cane. Se avete entrambi potrete deliziarli con questo snack gustoso e fresco. Congelate bocconi di tonno , se invece preferite potrete frullarlo e metterlo in pratici stampini.
Cubetti di Brodo congelato
Particolarmente gustoso per i nostri amici è il brodo animale o vegetale. Se lo dovete comprare che sia a bassissimo contenuto di sodio. Se lo fate voi meglio ancora! Potete aggiungere anche pezzettini di formaggio per rendere il tutto super! Sono snack anche utili da mettere nei giochi dispenser come il Kong!
Hot Dog
Anche i mini wuster sono deliziosi anche congelati. Il top è prendere quelli già piccolini , per i party. Sono già della giusta grandezza da essere mangiati in un boccone. Con il caldo sono una bomba!
Omogeneizzati
Le pappe per i neonati sono sicuramente fatte con ottimi ingredienti. Anche il nostro peloso merita il meglio. Controllate solo che non contenga polvere di cipolla. Li potrete congelare in piccoli contenitori di ghiaccio per avere le porzioni già pronte.
Cosa ci serve?
Stampo per il ghiaccio - Tutti i Modelli
Stampi per ghiaccio - Disponibilità e Prezzi
Stampi Ghiaccioli - Tutti i Modelli
Stampi per ghiaccioli - Disponibilità e Prezzi
Stampi per Muffin - Tutti i Modelli
Stampi per muffin - Disponibilità e Prezzi
Stampi in Silicone - Tutti i Modelli
Stampi in silicone - Disponibilità e Prezzi
Buon Appetito!
Jeje
