Ricetta Macarons | Variante golosa per cani

Chi non ama i macarons? Sicuramente chi non li ha mai assaggiati di buoni! Allora perchè non deliziare anche il nostro amico peloso? Vediamo insieme come preparare una ricetta facile e gustosa adatta veramente a tutti: Ricetta Macarons!

I macarons oltre ad essere dei dolcetti molto gustosi, sono anche molto belli da vedere e presentare. Immagino,  tutte le volte che il vostro amico vi guarda con gli occhidella speranza, mentre mangiate un dolcetto bello e gustoso.  Ti fa gli occhioni, stile manga giapponese. Ma voi non potete fare nulla. Sapete bene che i dolci non possono mangiarli. Allora che fare? Ce ne freghiamo e mangiamo in faccia al nostro amico o facciamo una variante che possano mangiare anche loro? Beh , se seguite il blog, siete quelli che fanno parte della seconda filosofia di pensiero.

ricetta macarons

Allora vediamo come creare dei gustosi macarons al nostro amico peloso. Poi, perchè non portarlo al parco e farlvi un bel pic nic insieme? La ricetta, come tutte quelle avete già visto, sono molto semplici e veloci. Nessuno qui è in competizione, dobbiamo solo ritagliarci un po di tempo e fare il nostro amico felice con una ricetta macarons con i fiocchi. Vediamola insieme.

Ricetta Macarons

ricetta macaronsCosa ci serve?

Ricetta macarons per 30 persone circa

Come procedere?

  1. Preriscalda il forno a 180°
  2. Mixa le farine , il lievito insieme e infine aggiungi la patata grattugiata. Se li volete colorati, ora è il momento di aggiungere il colorante alimentare ( Io opto sempre per quello gel, che non intacca la solidità dell’impasto)
  3. In una ciotola separata sbatti le uova con il miele e il latte tutto insieme. Il miele tende a rimanere sul fondo della ciotola appiccicato. Quindi assicuratevi che sia mischiato e sbattuto con il resto degli ingredienti.
  4. Mettete tutti gli ingredienti nella impastiera e impastate tutti gli ingredienti insieme. Se è troppo appiccicosa aggiungete della farina. Per capire se è pronto infilate un dito, non deve rimanere intrappolato nell’impasto!

ricetta macarons

  1. Coprite l’impasto in frigo per almeno 15-20 minuti.
  2. Mischia insieme lo yogurt e il burro di arachidi. Lasciatelo riposare in frigo prima di usarlo.
  3. Riempi riempi Cuoci in forno il tappetino per  macarons di impasto
  4. Cuoci in forno per circa 12-15 minuti. Fino a che non li vedrai gonfiarsi e scurirsi.
  5. Lasciali raffreddare completamente prima di guarnirli
  6. Metti la crema di yogurt tra due macarons e gustali con tuo amico!
  7. I macarons da soli durano fino a 1 settimana in frigo senza crema. Con la crema fino alla data di scadenza dello yogurt.
  8. Buon Appetito!

Ricetta Macarons | Tutto il necessario

Premettendo che per i Macarons esiste un mondo tutto dedicato ad utensili e attrezzi per decorare, fare e conservare i macarons. Vediamo le cose più necessarie e sfiziose che ci sono in giro!

Tappetino per Macaronsricetta macarons

Il Tappetino per macarons è indispensabile per fare dei bei macarons perfetti sia al gusto che alla vista. Nessuno vi vieta di farli a mano. Ma dato che non tutti siamo dei Masterchef , un piccolo aiuto è sempre bene accetto. Il tappetino della Silkomart è sempre una garanzia di qualità , resistenza e durabilità. Oltre al tappetino , troverete nella confezione 24 pratiche sac a poche usa e getta. Potrete quindi fare impasti di più colori nello stesso momento. Per essere un tappetino di alta qualità , il prezzo è davvero ragionevole. Il tappetino può contenere 48 parti di macarons, per averne un totale di 24 ripieni.

Tappetino Macarons – Disponibilità e Prezzi

Porta Macarons in Plastica

ricetta macaronsVolete fare una sorpresa ai vostri amici che hanno pelosi in famiglia? State organizzando un pic nic e volete portare i macarons con voi? Beh potreste rischiare e metterli in un sottovuoto a caso. Ma volete rischiare che tutto lo sbattimento nel prepararli venga rovinato completamente? Fatevi o prendete un contenitore apposta per i vostri preziosi macarons. Vedrete che bella figura! Questa confezione in plastica contiene fino a 70 macarons. Si tratta di 2 vassoi sovrapposti da 35 macarons. Tutto coperto da una plastica esterna trasparente. Le dimensioni della scatola sono: 29 x 24 x 10 cm. 

Porta Macarons
Scatola per trasportare e conservare le tue leccornie.

Piramide per Macarons

ricetta macarons

Ovvio , non è indispensabile avere una piramide di macarons per farli e gustarli insieme al tuo amico peloso. Ma volete mettere una festa per i vostri amici pelosi con questa piramide? Un attrezzo che da se da solo aria di festa. Potrete creare macarons di tutti i colori e combinarli a vostro piacimento. Non tutto è necessario, ma il bello piace a tutti! 

Albero Macarons
Fai un party per pelosi e immergetevi in un aria di festa

Come sempre non esagerate , ma fate godere il vostro amico peloso!

Vedete anche tutte le ricette che il Dogo ama da morire!

Ricette per cani – Tutti gli articoli

Buon appetito!
Jeje

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      DOGumentarist
      Logo