Vacanze, estate, sole, divertimento e spiaggia! Beh facile… le persone senza animali da compagnia prenotano ovunque senza preoccuparsi dell’alloggio dove andranno a stare o in che spiaggia stenderanno l’asciugamano…Noi invece dobbiamo trovare le spiagge per cani che fanno per noi.
MA NOI NO , dobbiamo essere preparati agli anti animali nelle spiagge, ai NO DOGS negli hotel , NO DOGS nei ristoranti e cosi via , come se avere un amico peloso sia più sconveniente che fare entrare gente di merda a cui il nostro amico peloso potrebbe insegnare il galateo a tavola…Quindi cerchiamo di capire dove e come sono le spiagge per cani più adatte a noi.
QUI TROVERETE TUTTE LE SPIAGGE PER CANI IN ITALIA CHE CONSIGLIA IL DOGO!
Ovviamente tutte le vostre segnalazioni sono ben gradite e verranno aggiunte il prima possibile.
Avendo visto moltissime spiagge e località per le vacanze in questi anni, abbiamo deciso di segnalarvi tutti i posti per villeggiare in tranquillità senza che i nostri amici pelosi ne risentano.
RICORDATI CHE DEVI SEMPRE PORTARTI DIETRO LA MUSERUOLA, LIBRETTO SANITARIO IN REGOLA E LA PALETTA PER CANI! Evita le multe e rispetta le regole della spiaggia.
Museruola per cani – Leggi la guida Palette per cani – Leggi la mia guidaSpiagge per cani Libere o attrezzate?
Le spiagge sparse per l’Italia si differenziano da spiagge libere e spiagge attrezzate.
La sostanziale differenza è che nelle spiagge libere non troverete nessun tipo di servizio, ne per voi ne per loro, a volte queste spiagge libere sono sprovviste anche di servizi ristorazione e bar negli immediati paraggi. Quindi consiglio di partire sempre premuniti in queste zone, perchè sarebbe brutto trovarsi in una spiaggia dopo aver camminato molto per raggiungerla e trovarsi senza acqua a 40° all’ombra, quindi siate sempre pronti ad ogni evenienza.
Invece le spiagge attrezzate significa principalmente 2 cose. Uno è che troverete quasi sicuramente servizi ristorazione e bar , ma troverete tutti gli accessori per rendere il vostro soggiorno in spiaggia piacevole e all’insegna dell’ozio tra ombrelloni e sdraio per voi e nei migliori dei casi anche per i vostri amici!
Voglio però, sottolineare una cosa, per chi non lo sapesse, la sera è consentito andare in spiaggia con il proprio cane al guinzaglio in tutte le spiagge libere d’italia. L’unica cosa che si differenzia tra regione e regione e l’orario di entrata del cane in spiaggia, ma statene certi che se cala il sole potete andarci tranquillamente! Lo so non è la stessa cosa, ma così , anche se non trovate spiagge per loro , potrete comunque fargli gustare il gusto salato del mare e la sabbia tra le zampe.
Buon Viaggio!
Jeje