A chi non piace la pizza? Direi proprio a tutti , amici pelosi compresi. Allora perchè non preparare una bella pizza solo per i nostri amici pelosi? Vediamo insieme la ricetta per la pizza per cani.
La pizza è davvero uno dei cibi preferiti di Jeje. Ogni volta che in casa c’è la pizza , corre e si piazza davanti a chiunque l’abbia in mano. Ovviamente non è invadente , si mette vicino e aspetta le croste. Le puoi lanciare , anche all’indietro e lui le prende al volo. Una cosa incredibile. Come se avesse un Pizza radar, che gli fa prendere al volo tutta la pizza che gli viene offerta!
Purtroppo non può mangiare la pizza come noi, almeno non spesso quanto noi. Allora perchè non fargli una pizza solo per loro? Una pizza per cani che si possano gustare dall’inizio alla fine , senza i nostri sensi di colpa. Una pizza per cani che non lo danneggi fisicamente, ma che lo faccia godere davvero!
Si può! Basta armasi degli ingredienti giusti e il gioco e fatto! Vediamo insieme come preparare una vera pizza per cani semplice , ma gustosa!
Pizza per cani
Ingredienti per l’impasto:
- 2 tazze piene di farina di grano
- 1 cucchiaino di basilico in polvere
- 1 cucchiaino di origano in polvere
- 1 uovo
- ¼ di tazza di latte con pochi grassi
- ½ tazza i acqua
- Un po di farina aggiuntiva per stendere l’impasto
Farcitura
Procedimento
- Riscalda il forno a 180°
- In una ciotola larga mischiate la farina con il basilico e l’origano essiccato.
- In un altra ciotola mischia le uova, il latte e le uova
- Michiate insieme le due ciotole , fino a che non sono completamente amalgamate
- Fate una palla con l’impasto. In caso è troppo appiccicoso, aggiungete la farina.
- Stendete l’impasto
- Create dei cerchi con l’impasto
- Mettete l’impasto steso su una teglia con della carta da forno
- Mettere la farcitura desiderata sulla pizza
- Cuocere per 15-20 minuti
- Lasciate raffreddare prima di servirla al vostro peloso!
- Buon appetito!
Si può conservare fino a una setttimana in frigo o meterlo in feezer fino a 6 mesi.
Suggerimenti e tecniche
Pizza Dolce
Se volete dare al Vostro peloso una pizza in versione dolce, vi basterà sostituire la farcitura della pizza. Basterà farcirla con del burro di arachidi e banane e il gioco è fatto! Al posto della banana potete mettere anche del cocco o delle chips di carruba( il drops di cioccolato per cani.
Impasto extra
Non preoccupatevi se avete fatto troppo impasto per cani. Potete tranquillamente congelarlo fino a 3 mesi!
Salava tempo
Se siete di fretta e non avete tempo di fare l’impasto, potete comprare l’impasto già fatto per la pizza. Lo potete trovare dal vostro panettiere o al supermercato. Vi basterà aggiungere dell’acqua all’impasto e aggiungere il basilico e l’origano in polvere.Ovviamentee controllate che l’impasto non contenga niente di tossico per il vostro amico, come per esempio le cipolle.
Gli strumenti
Ferrari Pizza Express Delizia
Una buona alternativa al forno tradizionali può essere il fornetto per la pizza. Per prima cosa vi evita sbattimenti nello svuotare e accendere il forno. Penso che un pò tutti usino il forno come pratico ripostiglio da cucina per pentolame o altro. In secondo luogo, ma senza dubbio da non sottovalutare, è il consumo minore di energia. Questo perchè il fornetto si riscalda prima e cuoce prima, essendo predisposto e creato per cuocere la pizza. Questo modello è molto apprezzato. Può raggiungere una temperatura fino ai 390°- Dotato di termostato, per non farvi bruciare la pizza! All’interno del fornetto trovate un comodo ricettario e la paletta sforna pizza. La potenza è di 1200W.
Fornetto ferrari - Disponibilità e Prezzo
Forno per pizza - forno a pietra di terracotta
Se siete dei perfezionisti in cucina e volete le cose fatte come si deve, allora non potete fare a meno del forno per pizza. Vi sembrerà di essere in pizzeria, ma nella comodità di casa vostra!Oltre al suo stile unico, sono altre le caratteristiche che lo rendono unico nel suo genere. Il forno è realizzato in terracotta in Messico, da artigiani professionisti. Il materiale è estremamente adatto a resistere ad alte temperature e a cuocere più pizze nel tempo. Un vero e proprio forno da pizzaiolo, per fare invidia ai vicini e far godere il vostro peloso!
Forno terracotta - Disponibilità e Prezzo
Guarda tutte le ricette per cani, super semplici ma tanto gustose!
Tutte le ricette del Dogo - Semplici e Buone
