Ricetta Macarons | Variante golosa per cani

Chi non ama i macarons? Sicuramente chi non li ha mai assaggiati di buoni! Allora perchè non deliziare anche il nostro amico peloso? Vediamo insieme come preparare una ricetta facile e gustosa adatta veramente a tutti: Ricetta Macarons!

I macarons oltre ad essere dei dolcetti molto gustosi, sono anche molto belli da vedere e presentare. Immagino, tutte le volte che il vostro amico vi guarda con gli occhidella speranza, mentre mangiate un dolcetto bello e gustoso. Ti fa gli occhioni, stile manga giapponese. Ma voi non potete fare nulla. Sapete bene che i dolci non possono mangiarli. Allora che fare? Ce ne freghiamo e mangiamo in faccia al nostro amico o facciamo una variante che possano mangiare anche loro? Beh , se seguite il blog, siete quelli che fanno parte della seconda filosofia di pensiero.

Allora vediamo come creare dei gustosi macarons al nostro amico peloso. Poi, perchè non portarlo al parco e farlvi un bel pic nic insieme? La ricetta, come tutte quelle avete già visto, sono molto semplici e veloci. Nessuno qui è in competizione, dobbiamo solo ritagliarci un po di tempo e fare il nostro amico felice con una ricetta macarons con i fiocchi. Vediamola insieme.

Ricetta Macarons

Cosa ci serve?

Ricetta macarons per 30 persone circa

Come procedere?

  1. Preriscalda il forno a 180°
  2. Mixa le farine , il lievito insieme e infine aggiungi la patata grattugiata. Se li volete colorati, ora è il momento di aggiungere il colorante alimentare ( Io opto sempre per quello gel, che non intacca la solidità dell’impasto)
  3. In una ciotola separata sbatti le uova con il miele e il latte tutto insieme. Il miele tende a rimanere sul fondo della ciotola appiccicato. Quindi assicuratevi che sia mischiato e sbattuto con il resto degli ingredienti.
  4. Mettete tutti gli ingredienti nella impastiera e impastate tutti gli ingredienti insieme. Se è troppo appiccicosa aggiungete della farina. Per capire se è pronto infilate un dito, non deve rimanere intrappolato nell’impasto!

  1. Coprite l’impasto in frigo per almeno 15-20 minuti.
  2. Mischia insieme lo yogurt e il burro di arachidi. Lasciatelo riposare in frigo prima di usarlo.
  3. Riempi riempi Cuoci in forno il tappetino per macarons di impasto
  4. Cuoci in forno per circa 12-15 minuti. Fino a che non li vedrai gonfiarsi e scurirsi.
  5. Lasciali raffreddare completamente prima di guarnirli
  6. Metti la crema di yogurt tra due macarons e gustali con tuo amico!
  7. I macarons da soli durano fino a 1 settimana in frigo senza crema. Con la crema fino alla data di scadenza dello yogurt.
  8. Buon Appetito!

Ricetta Macarons | Tutto il necessario

Premettendo che per i Macarons esiste un mondo tutto dedicato ad utensili e attrezzi per decorare, fare e conservare i macarons. Vediamo le cose più necessarie e sfiziose che ci sono in giro!

Tappetino per Macarons

Il Tappetino per macarons è indispensabile per fare dei bei macarons perfetti sia al gusto che alla vista. Nessuno vi vieta di farli a mano. Ma dato che non tutti siamo dei Masterchef , un piccolo aiuto è sempre bene accetto. Il tappetino della Silkomart è sempre una garanzia di qualità , resistenza e durabilità. Oltre al tappetino , troverete nella confezione 24 pratiche sac a poche usa e getta. Potrete quindi fare impasti di più colori nello stesso momento. Per essere un tappetino di alta qualità , il prezzo è davvero ragionevole. Il tappetino può contenere 48 parti di macarons, per averne un totale di 24 ripieni.

Tappetino Macarons - Disponibilità e Prezzi

Porta Macarons in Plastica

Volete fare una sorpresa ai vostri amici che hanno pelosi in famiglia? State organizzando un pic nic e volete portare i macarons con voi? Beh potreste rischiare e metterli in un sottovuoto a caso. Ma volete rischiare che tutto lo sbattimento nel prepararli venga rovinato completamente? Fatevi o prendete un contenitore apposta per i vostri preziosi macarons. Vedrete che bella figura! Questa confezione in plastica contiene fino a 70 macarons. Si tratta di 2 vassoi sovrapposti da 35 macarons. Tutto coperto da una plastica esterna trasparente. Le dimensioni della scatola sono: 29 x 24 x 10 cm.

Porta Macarons
Scatola per trasportare e conservare le tue leccornie.

Piramide per Macarons

Ovvio , non è indispensabile avere una piramide di macarons per farli e gustarli insieme al tuo amico peloso. Ma volete mettere una festa per i vostri amici pelosi con questa piramide? Un attrezzo che da se da solo aria di festa. Potrete creare macarons di tutti i colori e combinarli a vostro piacimento. Non tutto è necessario, ma il bello piace a tutti!

Albero Macarons
Fai un party per pelosi e immergetevi in un aria di festa

Come sempre non esagerate , ma fate godere il vostro amico peloso!

Vedete anche tutte le ricette che il Dogo ama da morire!

Ricette per cani - Tutti gli articoli

Buon appetito!
Jeje

We will be happy to hear your thoughts

      Leave a reply

      DOGumentarist
      Logo